Colonna Cervicale

La colonna cervicale è una delle parti più delicate e complesse della colonna vertebrale, è particolarmente vulnerabile ed esposta a traumi (cadute, tuffi, colpo di frusta, variazioni termiche, mal posizione) ed alle disfunzioni varie della colonna vertebrale (postura, lavoro sedentario, sedili incongrui, lavoro al P.C. , scoliosi) ed anche alle tensioni ed agli stress della vita e del lavoro in generale. I diversi sintomi isolati o associati determinano la molto nota Sindrome Cervicale con le sue alterazioni annesse di artrosi, spondilo-discopatie, fibrosi, blocco, torcicollo, una o più prolassi discali fino ad arrivare all'ernia del disco.

Alla cura di questo importante organo ci sono diverse teorie e terapie, che comprendono le tante applicazioni fisioterapiche, il massaggio semplice od orientale ed infine il collare cervicale, ma in tutto questo manca una cura veramente efficace.

La cura più rapida ed efficace che può risolvere il problema della sindrome cervicale è la trazione intermittente ritmica. La trazione ritmica scioglie le contratture ed i blocchi articolari, riapre gli spazi discali degenerati e ridà nuova linfa al disco della colonna cervicale, distende inoltre i legamenti ed i muscoli del collo.

Presso OMNIAMEDICA è possibile svolgere sedute di trazione intermittente ritmica, previo appuntamento concordato telefonicamente.